Home ATTUALITÀ C’è un odore pestilenziale in via Panattoni

C’è un odore pestilenziale in via Panattoni

odore-cattivo

“Ho riscontrato da diverse settimane  un  problema che ancora oggi persiste e lo  segnalo in quanto l’odore nell’area è pestilenziale. Il fatto è stato denunciato alle diverse autorità ma ad oggi non è stato fatto alcun intervento”.

A segnalarlo alla redazione di VignaClaraBlog.it è Giuseppe C., residente nell’adiacente quartiere Villaggio dei Cronisti, sulla Cassia, specificando che il problema è dovuto “ad una rottura dello scarico fognario che riversa i liquami nella Riserva dell’Insugherata dall’entrata di via Italo Panattoni” e per meglio spiegarsi segnala il punto esatto documentandolo con le seguenti foto.

4 COMMENTI

  1. Il 21 febbraio 2020, ho inviato una PEC al Municipio XV, all’ACEA ATO 2, all’ASL e a RomaNatura denunciando lo sversamento di liquami nel parco, con l’individuazione precisa dell’ubicazione del condotto fognario rotto e con le foto dei liquami sul terreno.
    Ma ancora nessuno è intervenuto!
    Questa mattina nel laghetto di acque di fogna che si è creato, nuotavano una copia di anatre!
    Mah!

  2. Ma il punto indicato dalla vostra freccia, sia per la fogna rotta, sia per lo sversamento, non è via Panattoni: corrisponde agli ultimi palazzi in fondo a via Cassia 699! Via Panattoni è all’estremità destra della mappa e un po’ distante. Si vedono chiaramente, subito sopra al punto segnalato, le palazzine che hanno accesso dalla Cassia.

  3. Ringrazio Vignaclarablog dello spazio che ha destinato alla segnalazione,non penso che il problema sia la freccia ma il fatto che, da diverse settimane, enti informati come: Municipio XV ,Acea, Roma Natura,Asl fino ad oggi non sono intervenuti per ,almeno segnalare, il problema di sversamento liquami al disotto del ex tennis mogos che è molto vicino a via panattoni..Fortunatamente la zona non è frequentata , in questo periodo, ma l’odore sgradevole persiste.Questo è un evidente segnale del mancato interesse o incapacità di coordinamento per affrontare problemi del territorio prontamente segnalati dai cittadini,Questo è motivo di delusione…ringrazio comunque chi, responsabilmente a suo tempo, aveva segnalato il problema .

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome