Home ATTUALITÀ Coronavirus, scuole e università chiuse fino al 15 marzo

    Coronavirus, scuole e università chiuse fino al 15 marzo

    Sciolto ogni dubbio, scuole e università italiane restano chiuse da domani, giovedì 5 marzo, fino a domenica 15. Il termine esatto però è “sospensione delle attività didattiche“.

    Ad annunciarlo e precisarlo è stato il Ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina intervenuta con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ad una breve conferenza stampa indetta appunto per dare la notizia.

    Il ministro ha comunicato la decisione presa dopo aver ricevuto la valutazione del comitato tecnico-scientifico: “Abbiamo deciso prudenzialmente di sospendere le attività didattiche fuori dalla zona rossa fino al 15 marzo a partire da domani. Abbiamo aspettato anche il parere del Comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso prudenzialmente, visto che la situazione epidemiologica cambia velocemente, di sospendere le attività didattiche fino al 15 marzo. So che è una decisione d’impatto. Spero che gli alunni tornino al più presto e mi impegno perché il servizio pubblico essenziale, seppur a distanza, venga fornito ai nostri studenti“.

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome