“La Galleria Giovanni XXIII riapre al traffico dopo i lavori di riqualificazione. Il 3 marzo automobilisti e motociclisti potranno ripercorrere la “canna nord”, il tratto che va nella direzione Pineta Sacchetti-Gemelli“.
Ad annunciarlo su facebook questa mattina è la sindaca Virginia Raggi sciogliendo così ogni dubbio dopo che in un analogo post di ieri aveva genericamente detto “a breve“.
Pare dunque, completato il rifacimento del manto stradale, messi a posto i pannelli fotoriflettenti e puliti tombini e caditoie (ci si augura che anche la segnaletica sia stata rinnovata, da tempo gli automobilisti segnalano che i cartelli sono poco leggibili e troppo a ridosso delle uscite) che tutti i lavori siano in dirittura d’arrivo e che alla riapertura manchi veramente una manciata di ore. Riapertura che verrà preceduta lunedì 2 marzo da un incontro con la stampa nel quale verranno illustrati i lavori effettuati.
Ma la notte no
Parafrasando Renzo Arbore, occorre però ricordare che dal 3 al 23 marzo e dalle 22 alle 6 del mattino la canna nord della Galleria resterà chiusa per per completare i lavori di manutenzione del rivestimento e degli impianti. Lo prevede una disposizione del XIV Gruppo della Polizia Locale di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La galleria Giovanni XXIII° in direzione Pineta Sacchetti sarà chiusa di nuovo dal 3 al 23 marzo.