Home ATTUALITÀ Coronavirus, Regione Lazio: “Fake news su chiusura scuole”

Coronavirus, Regione Lazio: “Fake news su chiusura scuole”

scuole-aperte

La Regione Lazio invita a non dar seguito a false notizie in merito  alla presunta chiusura delle scuole e al divieto di manifestazioni pubbliche nel Lazio. “Sono notizie “completamente prive di fondamento”. E’ quanto si legge in una nota della Pisana pubblicata sulla pagina istituzionale facebook nella quale si invita “ad arginare fake news che alimentano solo insicurezza nella popolazione”.

“Ribadiamo con forza – continua la nota – che nella nostra regione non è stato segnalato alcun caso di infezione da Coronavirus autoctono e che i casi individuati sono stati tre in totale, di cui un paziente guarito e uno ormai negativo”

Nel frattempo dallo Spallanzani, col bollettino medico n.26 di oggi, fanno sapere che “tutti i test di ricerca del nuovo coronavirus effettuati finora sono risultati negativi, ad eccezione della Signora cinese che è in procinto di essere trasferita in degenza ordinaria essendo le sue condizioni cliniche in netto miglioramento mentre il marito, tuttora ricoverato in regime ordinario, prosegue il previsto piano di riabilitazione”.

Nel bollettino viene fatto il bilancio. Sono stati valutati, ad oggi 128 pazienti. Di questi, 83, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Quarantacinque sono i pazienti tutt’ora ricoverati.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome