Home LABARO I ragazzi del Pascal in un convegno al Senato

I ragazzi del Pascal in un convegno al Senato

senato-della-repubblica

Un importante appuntamento per gli allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Biagio Pascal” con sedi a Labaro e  a Ponte Milvio. Una loro folta rappresentanza è stata invitata ad assistere, e martedì 18 febbraio parteciperà, al convegno “Uniti contro la corruzione” che si terrà in una sala del Senato della Repubblica.

Un tema sempre di grande attualità – dichiara a VignaClaraBlog.it il preside Antonio Volpeun’occasione per i nostri ragazzi per studiare ed approfondire la storia contemporanea, non sui libri ma ascoltando le testimonianze dirette dei protagonisti che nel 1992 inaugurarono la stagione di”Mani pulite”, una inchiesta che decretò la fine della Prima Repubblica per arrivare ai giorni nostri“.

Al convegno saranno presenti il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, la sindaca di Roma Virginia Raggi, l’ex Magistrato del Pool “Mani Pulite” Antonio Di Pietro, il vicedirettore de’ L’Espresso Lirio Abbate, il giornalista e conduttore di “Rai Report”  Sigfrido Ranucci e Gian Carlo Caselli, ex Magistrato considerato tra più inflessibili giudici anti-mafia.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome