Home FLEMING Erasmus alla Nitti: alunni greci ospiti al Fleming

Erasmus alla Nitti: alunni greci ospiti al Fleming

alunni-trolley

Martedì 11 febbraio, nella scuola media Nitti è ricominciata l’avventura dell’ospitalità Erasmus, dopo il successo  dello scorso anno che ha visto circa 150 ragazzi provenienti da Finlandia, Francia, Grecia e Spagna animare e rendere internazionale per una settimana il quartiere Fleming.

L’avventura ora si ripete: protagonisti questa volta gli studenti della scuola greca di Artemida, a pochi chilometri da Atene, che ha già ospitato i ragazzi della Nitti due volte e con la quale la scuola ha anche stretto un gemellaggio.

Ecología, riciclo, problemi ambientali, ma anche arte, tradizioni, folklore, queste le parole chiave di una settimana all’insegna dell’apertura all’altro e della condivisione.

Le famiglie dei ragazzi del Fleming hanno aperto le loro case agli ospiti greci e cercheranno di far conoscere loro la nostra città e il nostro stile di vita e condividendo la quotidianità. A scuola, gli ospiti parteciperanno a lezioni in classe per conoscere un sistema didattico completamente differente, ma anche laboratori artistici e musicali perché i linguaggi trasversali dell’arte uniscono ed accrescono la condivisione.

Venerdì 14 la serata clou con l’Erasmus Party vedrà la Nitti trasformarsi in scenario per l’ormai consueta sfilata di abiti creati con materiali di riciclo, poi le aule si vestiranno a festa per accogliere gli ospiti a cena alla quale seguirà la consegna dei diplomi, balli e musica.

VignaClaraBlog.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome