Home POLITICA Elezioni suppletive 1 marzo: chi vota e dove nel Municipio XV

Elezioni suppletive 1 marzo: chi vota e dove nel Municipio XV

elezioni
ArsBiomedica

A Roma, circa 160mila elettori distribuiti nei Municipi I, II, XIII, XIV e XV torneranno a votare domenica 1 marzo.

Dovranno eleggere alla Camera il rappresentante del Collegio uninominale 1 della XV circoscrizione “Lazio 1”, il cui posto è stato lasciato vacante da Paolo Gentiloni quando è stato nominato Commissario per l’Economia dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Chi votare

Trattandosi di collegio uninominale, ad essere eletto sarà il candidato che prenderà più voti.

In lizza, per il centro-sinistra c’è  Roberto Gualtieri, attuale ministro dell’Economia, per il centro-destra Maurizio Leo, avvocato e professore di diritto tributario. E poi ancora Marco Rizzo, segretario del PC, Rossella Rendina per il Movimento 5 Stelle, Elisabetta Canitano di Potere al popolo e Mario Adinolfi per il Popolo della famiglia.

Chi vota e dove

A votare non saranno tutti i residenti dei Municipi sopra indicati ma solo quelli iscritti nei seggi elencati nella lista leggibile cliccando qui.

Il Municipio XV è coinvolto in minima parte. A recarsi alle urne  saranno infatti solo gli elettori che fanno riferimento ai seggi di via Malvano, a Ponte Milvio, di via della Maratona, a Vigna Clara e di un seggio presso la scuola Nazario Sauro sulla Trionfale.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Da aggiungere l’ordinanza del sindaco Raggi che consente agli aventi diritto al voto di muoversi con l’auto, presentando ai varchi o ai vigili la tessera elettorale e documento di identità

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome