Home POLITICA Elezioni suppletive 1 marzo: chi vota e dove nel Municipio XV

Elezioni suppletive 1 marzo: chi vota e dove nel Municipio XV

elezioni

A Roma, circa 160mila elettori distribuiti nei Municipi I, II, XIII, XIV e XV torneranno a votare domenica 1 marzo.

Dovranno eleggere alla Camera il rappresentante del Collegio uninominale 1 della XV circoscrizione “Lazio 1”, il cui posto è stato lasciato vacante da Paolo Gentiloni quando è stato nominato Commissario per l’Economia dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Chi votare

Trattandosi di collegio uninominale, ad essere eletto sarà il candidato che prenderà più voti.

In lizza, per il centro-sinistra c’è  Roberto Gualtieri, attuale ministro dell’Economia, per il centro-destra Maurizio Leo, avvocato e professore di diritto tributario. E poi ancora Marco Rizzo, segretario del PC, Rossella Rendina per il Movimento 5 Stelle, Elisabetta Canitano di Potere al popolo e Mario Adinolfi per il Popolo della famiglia.

Chi vota e dove

A votare non saranno tutti i residenti dei Municipi sopra indicati ma solo quelli iscritti nei seggi elencati nella lista leggibile cliccando qui.

Il Municipio XV è coinvolto in minima parte. A recarsi alle urne  saranno infatti solo gli elettori che fanno riferimento ai seggi di via Malvano, a Ponte Milvio, di via della Maratona, a Vigna Clara e di un seggio presso la scuola Nazario Sauro sulla Trionfale.

 

 

1 commento

  1. Da aggiungere l’ordinanza del sindaco Raggi che consente agli aventi diritto al voto di muoversi con l’auto, presentando ai varchi o ai vigili la tessera elettorale e documento di identità

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome