Home TEMPO LIBERO Brividi a Ponte Milvio: Dario Argento all’Officina Pasolini

Brividi a Ponte Milvio: Dario Argento all’Officina Pasolini

dario-argento

Martedì 11 febbraio, al teatro dell’Officina Pasolini– l’hub culturale della Regione Lazio ubicato nei pressi di Ponte Milvio – arriva un ospite d’eccezione: Dario Argento, uno dei registi italiani più conosciuti nel mondo, oggetto di un culto che spazia dagli appassionati dell’horror a Banana Yoshimoto.

Per omaggiarlo alla vigilia dei suoi ottant’anni il prossimo 7 settembre, in un momento importante della sua carriera (il suo esordio al cinema è avvenuto cinquant’anni fa, ma da sessant’anni frequenta il mondo della settima arte), Hollywood Party – la storica trasmissione di Rai Radio3 dedicata al cinema – ha pensato ad un incontro live all’Officina Pasolini in collaborazione con Roma Lazio Film Commission.

Brividi a Roma – Il cinema di Dario Argento sarà il primo degli appuntamenti di “L’industria del meraviglioso – Il grande cinema a Roma e nel Lazio”, ciclo di incontri con e su grandi personaggi del cinema italiano organizzati e promossi dalla Fondazione Film Commission di Roma e del Lazio.

Di fronte al pubblico dell’Officina Pasolini, i conduttori di Hollywood Party Alessandro Boschi, Alberto Crespi, Steve Della Casa e Roberto Silvestri incontreranno il regista e commenteranno con lui il suo rapporto con la città di Roma, dove ha girato gran parte dei suoi film italiani.

Save the date

L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini si trova in viale Antonino di San Giuliano angolo via Mario Toscano, a poche centinaia di metri da Ponte Milvio.

Martedì 11 febbraio la serata, che inizia alle 21, è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per riservarli, occorre scrivere in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini (clicca qui) lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati che saranno tenuti a disposizione fino a dieci minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

VignaClaraBlog.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome