Home SPORT Domenica all’Olimpico il derby Roma-Lazio, attesi 60mila tifosi

Domenica all’Olimpico il derby Roma-Lazio, attesi 60mila tifosi

roma-lazio

Domenica 26 gennaio, con fischio d’inizio alle 18, allo stadio Olimpico si gioca il derby Roma-Lazio con il pubblico delle grandi occasioni, sono previsti infatti 60mila spettatori.

I cancelli saranno aperti alle 15.30, ma non è escluso che l’orario venga anticipato in caso di un forte afflusso dei tifosi che arriveranno secondo le direttrici tradizionali: Ponte Milvio per i laziali e Ponte Duca D’Aosta/Ponte della Musica per i romanisti.

Alle 13 scatterà lo sgombero dei veicoli in sosta nel quadrilatero compreso tra lo stadio, lungotevere Maresciallo Diaz, via Antonino di San Giuliano e via Macchia della Farnesina mentre dalle 15 fino a due ore dopo la fine della partita nella zona dello stadio e nelle vie limitrofe entrerà in vigore il divieto per gli esercizi commerciali (alimentari bar pizzerie ristoranti ecc.) di vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie o contenitori di vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità esclusivamente in vetro. Nella stessa fascia oraria sarà inoltre vietato il trasporto di bottiglie e contenitori di vetro con la stessa eccezione di prima.

A vigilare sull’applicazione dell’ordinanza “anti vetro”, nonché per contrastare i fenomeni del bagarinaggio, dei parcheggiatori e venditori abusivi, sarà una task force composta da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale Roma Capitale.

Nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi, saranno possibili sulle strade attorno allo stadio temporanee chiusure al traffico che comunque, non interesseranno il trasporto pubblico, i veicoli di soccorso, i residenti, moto e motorini e altri autorizzati.

E’ bene infine ricordare che dal 20 di gennaio la canna nord della Galleria Giovanni XXIII è chiusa h24 per lavori, situazione questa che nella fase di deflusso potrebbe congestionare la zona.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome