Home CRONACA Meteo Roma, in arrivo temporali e venti di burrasca

Meteo Roma, in arrivo temporali e venti di burrasca

pioggia temporali

A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” il Campidoglio comunica che dalla tarda mattinata di venerdì 13 dicembre e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone centro-meridionali della Regione.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche di tempesta e forti mareggiate lungo le coste. Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico sulle Zone di Allerta D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud).

A seguito dell’Allertamento, alle 18.30 di questa sera è stato attivato il COC – Centro Operativo Comunale, in considerazione delle situazioni di criticità che si potrebbero manifestare sul territorio di Roma. Convocati al tavolo anche i rappresentanti delle strutture capitoline e delle società di pubblici servizi. Il Centro Operativo Comunale monitorerà la situazione in tempo reale in collegamento con la Centrale Operativa della Polizia Locale di Roma Capitale e i volontari sul posto.

Il Campidoglio ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800854854 o al numero 0667109200.

VignaClaraBlog.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome