Home ATTUALITÀ “Briciole di quotidiano”, romanzo in 10 parole di Valentina D’Amico

“Briciole di quotidiano”, romanzo in 10 parole di Valentina D’Amico

libro-lara
immagine di repertorio

Valentina M. D’Amico, siciliana di origine, romana d’adozione, residente da tempo sulla Cassia, insegnante d’Arte alle scuole medie. Da bambina sognava di scrivere romanzi, adesso è contenta perchè è riuscita a scriverne uno in “dieci parole”.

“Scrivi un romanzo in dieci parole” è un gioco, una sfida, e nasce in uno storico gruppo facebook, ancora attivo, di cui l’autrice fa parte da alcuni anni. Come può un romanzo svilupparsi in dieci parole? Naturalmente non può. Si tratterà piuttosto di immagini, idee, intuizioni, di appunti immediati tratti da momenti della vita di ogni giorno.

briciole-di-quotidianoLe stesse immagini, idee, intuizioni racchiuse nel volumetto “Briciole di quotidiano”  edito ad ottobre 2019 per la Indipendently Published firmato appunto da Valentina D’Amico.

102 pagine di componimenti rigorosamente da dieci parole l’uno da leggere ed apprezzare tutte d’un fiato come testimoniamo alcune recensioni presenti su Amazon.

Denso di vita vissuta e da vivere. Veloce da leggere. Intenso e reale” scrive Antonio al quale fa eco Simona, rigorosamente in 10 parole: “Pensieri di grande capacità evocativa, sono viaggi in 10 parole“.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome