Home POLITICA Gruppo PD XV: “Silenzio dei 5S su tre scuole con caldaie rotte”

Gruppo PD XV: “Silenzio dei 5S su tre scuole con caldaie rotte”

freddo a scuola
foto di repertorio

“Nessuna risposta sulle richieste poste dal Partito Democratico per le caldaie nelle scuole di via Brembio e via Mengotti in Municipio XV. È del 15 ottobre scorso l’ennesima Commissione da noi richiesta, dove peraltro abbiamo scoperto che non era colpa ‘di quelli di prima’, come da sempre ama dire il M5S, e dove abbiamo appreso di un maldestro suggerimento dato dall’Assessore municipale alle scuole che invitava a protestare sotto l’Assessorato comunale, quando basterebbe una telefonata tra i colleghi 5 Stelle che governano entrambi gli assessorati”.

Così in una nota il Gruppo PD del Municipio XV ricordando che “Non è pervenuta nessuna risposta neanche a seguito della mozione votata in Consiglio il 24 ottobre scorso. Ad oggi delle caldaie delle due scuole e delle relazioni richieste non c’è notizia”.

Ma non è tutto, perchè secondo i consiglieri dem “Oltre a questo imbarazzante silenzio si sono aggiunti anche i disservizi alla scuola Arcobaleno che è stata, nonostante i solleciti di opposizione e genitori, per oltre 10 giorni senza riscaldamenti”.

“Ora, dopo 3 anni e mezzo di amministrazione al governo del Municipio e della città si può sapere che giustificazione trova il M5S per non essere capace nemmeno di manutenere le caldaie nelle scuole? Per questo e per chiedere informazioni in merito – conclude la nota – abbiamo presentato una question time che sarà discussa in apertura del prossimo Consiglio convocato per mercoledì 4 alle ore 10”.

VignaClaraBlog.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome