Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, concerto di Natale alla Gran Madre di Dio

Ponte Milvio, concerto di Natale alla Gran Madre di Dio

gran madre di Dio

Venerdì 6 dicembre, con inizio alle ore 21, il Coro Cantores in Laetitia e l’Orchestra Ars Ludi dellInternational Music Institute, con la direzione del Maestro Dina Guetti, daranno vita ad un concerto di Natale che si terrà all’interno della Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio.

Nel programma saranno inclusi l’Ave Maria di Astor Piazzolla, Gabriel’s Oboe, il magnifico brano che Ennio Morricone compose per il film “Mission”, e l’esecuzione della Pastorale del Concerto Grosso Op. 6 n.8 di Arcangelo Corelli.

Insieme a tante altre composizioni, non mancheranno, inoltre, brani della tradizione natalizia come Sing me now of Christmas (John Leavitt), Sing joy to all the world e A light shall shine (ambedue di Lloyd Larson).

Ogni nota una goccia per il Mozambico”: il concerto rappresenterà anche l’occasione per far conoscere ai partecipanti i progetti dell’Associazione Dignity, che opera a Matambo, nella provincia di Tete, una delle zone più povere del Mozambico.

Chi lo vorrà potrà sostenere con un’offerta la costruzione di un pozzo trivellato e di un sistema di distribuzione dell’acqua, un’infrastruttura indispensabile per il fabbisogno giornaliero delle persone, per l’agricoltura e l’allevamento, nonché per la realizzazione e l’adeguato funzionamento sia della parrocchia che della scuola infantile di Matambo.

Alla serata parteciperà anche Eliane Abelha, una giovanissima studentessa del Mozambico già impegnata nel suo paese per la formazione di adolescenti e giovani nell’ambito della cucina e dell’alimentazione.

Giovanni Berti

VignaClaraBlog.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome