Home CRONACA Meteo Roma, previsti temporali per le prossime 18-24 ore

Meteo Roma, previsti temporali per le prossime 18-24 ore

pioggia

La Protezione Civile del Lazio informa che è stato emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse dal pomeriggio di oggi, sabato 23 novembre, e per le successive 18-24 durante le quali sulla regione sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di temporale.

Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, da questa mattina e per le successive 24 ore si prevedono venti di burrasca dai quadranti meridionali con rinforzi di burrasca forte.

Il Centro Funzionale Regionale ha diramato pertanto un avviso di criticità idrogeologica e idraulica “codice giallo” per temporali su Roma, Bacini Costieri Nord, Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri e Bacino Medio Tevere.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha quindi diramato l’allerta del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Nella capitale, per chiarimenti, informazioni e/o interventi contattare la Sala Operativa della Protezione Civile del Comune, attiva H24, al numero verde 800854854 o al numero 0667109200

VignaClaraBlog.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome