Home ATTUALITÀ Continua il maltempo: altre 24 ore di pioggia e vento

    Continua il maltempo: altre 24 ore di pioggia e vento

    pioggia temporali

    Il maltempo non dà tregua a Roma e a tutto il Lazio. E i bollettini si susseguono, non fa in tempo a scadere quello emesso nella sera di domenica 17 novembre che dava pioggia fino a lunedì sera che eccone arrivare un altro che porta con se altre 24 ore di vento forte e temporali.

    A darne notizia è il sito web del Campidoglio informando questa sera che “a seguito di Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, si comunica che dal primo mattino di martedì 19 novembre e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui versanti occidentali. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. lnoltre, dal tardo pomeriggio di lunedì 18 novembre e per le successive 12-18 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali, specie sui settori occidentali.”

    “Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico sulle Zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), E (Aniene) e F (Bacini Costieri Sud). Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200”.

    VignaClaraBlog.it

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome