Home CRONACA Una pista ciclo-pedonale a La Storta, se ne discute in XV

Una pista ciclo-pedonale a La Storta, se ne discute in XV

pista-ciclo-pedonale640

Mercoledì 13 novembre nuovo Consiglio del XV con inizio alle 10 e termine previsto alle 13.30.

Come di consueto, subito dopo l’appello i cittadini presenti potranno dire la loro sugli argomenti all’ordine del giorno e non solo. Chi invece vorrà seguire il dibattito tramite la diretta on-line potrà farlo cliccando qui senza però possibilità di replica. Come avverte infatti il sito web del municipio, “…il link per seguire on line le sedute di Consiglio sarà attivo solamente durante le fasi del dibattimento” e non più nei giorni successivi, come accadeva fino a pochi mesi fa.

L’ordine del giorno

I lavori d’aula prenderanno il via con tre espressioni di parere sulle seguenti proposte presentate in Campidoglio. La prima riguarda  una modifica al regolamento in materia di occupazione di suolo pubblico e relativo canone. La seconda, un’integrazione  al regolamento per i Centri Sportivi Municipali e la terza la regolamentazione dell’attuazione di opere pubbliche da realizzare attraverso l’utilizzo dei contributi di cui all’art. 16 del D.P.R. 6 giugno 2001 n.380.

A seguire verrà dibattuta una proposta di risoluzione mirata a rafforzare il ruolo delle POSES (ndr: coordinatrici scolastiche) e copertura degli ambiti territoriali delle scuole d’infanzia e nidi del Municipio.

Dulcis in fundo, si parlerà della progettazione di un ponte e di un percorso ciclo-pedonale in zona Cerquetta, a La Storta, che colleghi Via Vincenzo Tieri con la Stazione FL3 Olgiata, la Parrocchia SS. Pietro e Paolo e il Parco della Rimessola, l’area Ex Mercato (tra Via Tieri e Via Bragaglia) e la Via Cassia.

Si tratta di un’interessante proposta presentata dal “Comitato di Zona Via Vincenzo Tieri” per la cui realizzazione occorrerebbe costruire un ponte esclusivamente pedonale e ciclabile che unisca Via Vincenzo Tieri con Via Pullè ad un costo modesto e stimato in 20mila euro.

VignaClaraBlog.it

1 commento

  1. il ponte promesso per anni e non voluto solo dagli abitanti di via tieri per gli abitanti dell’olgiata..altro che solo ciclabile. Meno egoismo e piu concretezza .

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome