Home CASSIA Cassia, al via i corsi di recitazione del Teatro Ciak

Cassia, al via i corsi di recitazione del Teatro Ciak

corso-recitazione

Il Teatro Ciak, in collaborazione con lo Stabile del Giallo, lancia i suoi laboratori teatrali e fissa per settembre tre appuntamenti gratuiti riservati agli adulti, ai ragazzi e ai bambini che vogliono avvicinarsi per la prima volta al palcoscenico e approfondire l’arte della recitazione.

Per saperne di più abbiamo contattato l’attrice Linda Manganelli, volto storico della compagnia dello Stabile del Giallo, nonché titolare, insieme a suo marito Michele Montemagno, del teatro di via Cassia 692, che sta per partire con la seconda stagione.

Linda, come nasce l’idea dei corsi?

Il teatro è condivisione, magia e divertimento; è un’esperienza ogni giorno diversa che sa regalare emozioni forti. Ma, oltre a questo, è anche un’occasione per mettersi in gioco, in prima persona o in un gruppo che punti alla produzione di un’opera collettiva con spirito solidale.

Ed è pure un’opportunità…

sì, un’opportunità per affrontare le piccole timidezze quotidiane in una cornice protetta, che insegna a muoversi e a prender la parola in un contesto pubblico, un’esperienza di socialità: da tutte queste esigenze nascono i nostri laboratori teatrali.

A chi sono riservati i corsi?

I corsi sono indirizzati ai bambini, ai ragazzi e agli adulti, saranno organizzati con un incontro a settimana da ottobre a giugno e termineranno con la messa in scena di uno spettacolo.

Chi saranno i docenti?

Professionisti di grande esperienza. Solo per fare alcuni nomi: Raffaele Castria, Anna Masullo e Giuditta Cambieri….

… e Linda Manganelli…

sì! Abbiamo in programma anche un corso di musical per bambini in cui i piccoli artisti potranno cimentarsi con i diversi ambiti dell’arte scenica e con le differenti possibilità di espressione.

La combinazione e la contaminazione fra canto, danza e recitazione è una miscela esplosiva di energia e divertimento sia per chi sta sul palco sia per chi assiste. Inoltre, l’alternarsi delle discipline all’interno di una giornata di laboratorio renderà ancora più vario e movimentato l’approccio dei giovani allievi alle arti della scena.

Open days e lezioni di prova gratuite

Sabato 21 settembre

Corso di recitazione: lezione di prova gratuita per bambini e ragazzi
6/12 anni – dalle ore 17 alle 18
13/17 anni – dalle ore 18:30 alle 19:30

Domenica 22 settembre (dalle ore 17 alle 19)

Corso di musical – lezione di prova gratuita per bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni

Sabato 28 settembre (dalle ore 17)

Corso di recitazione: lezione di prova gratuita per gli over 18

Attenzione: in tutti i casi è obbligatoria la prenotazione telefonando allo 06/33249268 o scrivendo una mail a info@teatrociakroma.it.

Giovanni Berti

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome