Home ATTUALITÀ Tassa di soggiorno, evasi oltre 8 milioni di euro a Roma

Tassa di soggiorno, evasi oltre 8 milioni di euro a Roma

polizia-locale-roma
Galvanica Bruni

Circa 8 milioni e mezzo di evasione della tassa di soggiorno. E’ quanto emerge a seguito degli accertamenti in materia fiscale eseguiti dalla Polizia Locale di Roma nei primi sei mesi del 2019.

Le verifiche effettuate dal reparto specializzato dell’Unità Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU) su alberghi e strutture extra-alberghiere, quali bed & breakfast e affittacamere, hanno interessato diversi quartieri della città, con particolare attenzione per le zone a maggiore richiamo turistico come il Centro Storico.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

A darne notizia è la stessa Polizia Locale spiegando che questa attività di controllo, che si è svolta anche tramite approfondite analisi incrociate di documenti, bilanci e conti correnti, ha permesso di recuperare la maggior parte delle somme non versate, già rientrate nelle casse del Comune.

Le attività hanno portato anche alla denuncia di 28 persone per il reato di peculato, in quanto si sono appropriate indebitamente di denaro appartenente all’amministrazione capitolina. Ulteriori accertamenti sono in corso in altri quadranti della Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome