Home AMBIENTE Legno metalli e batterie: stop temporaneo nei centri raccolta AMA

Legno metalli e batterie: stop temporaneo nei centri raccolta AMA

centro-raccolta-ama

Ama comunica che è stata raggiunta la massima ricettività nei 12 centri di raccolta aperti al pubblico per i seguenti materiali: legno, metalli e batterie al piombo (per auto). Pertanto, scrive in una nota l’azienda, “si invitano i cittadini a sospendere temporaneamente il conferimento di tali tipologie di rifiuti“.

Si tratta di una contingenza che dipende esclusivamente dalla chiusura stagionale (fino a domenica 25 agosto) dei relativi consorzi di filiera incaricati del ritiro e del recupero di questi materiali. Ama – spiega ancora la nota – ha ricevuto rassicurazioni dalle ditte appaltatrici sulla regolare ripresa del servizio già dalla giornata di lunedì 26 agosto“.

Stop a legno metalli e batterie auto ma non agli altri rifiuti. I centri di raccolta sono infatti regolarmente a disposizione dei cittadini per tutti gli altri materiali: grandi e piccoli RAEE, carta e cartone, sfalci e potature, vernici e solventi, oli vegetali, oli lubrificanti, farmaci scaduti, pile, neon. Per verificare i materiali conferibili in ogni singola struttura cliccare qui  oppure contattare il numero verde AMA 800867035.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome