Home POLITICA Giuseppe Mocci alla guida della Trasparenza in XV

Giuseppe Mocci alla guida della Trasparenza in XV

municipio xv

Da nove a sette commissari e nuovo presidente. Queste le novità nella Commissione di Controllo, Garanzia e Trasparenza del Municipio XV (la cui guida spetta all’opposizione) la cui rimodulazione si è resa necessaria a seguito delle indicazioni fornite dal Segretariato Generale del Campidoglio.

Ridefiniti in base alla proporzionalità quali dovessero essere i gruppi politici rappresentati in seno alla commissione (sono rimasti fuori il Gruppo Misto e la Lista Marchini) e preso atto che sul nome di Giuseppe Mocci (FI) convergevano più voti all’interno dell’opposizione (cinque, contro i quattro della candidata PD Gina Chirizzi), con disposizione della presidente del Consiglio Cristina Cruciani in data 18 luglio è stata ridefinita la composizione della Commissione.

A farne parte sono stati chiamati i consiglieri Luigina Chirizzi (PD), Giorgio Mori (FDI), Tiziana Mancini, Aurora Quintilli, Leonardo Chiari e Gaetano Morgillo (M5S). A guidarli, nella veste di presidente, Giuseppe Mocci.

Con l’impegno e la serietà di sempre – scrive Mocci su facebook – mi attiverò sin da subito per assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa del XV Municipio e per dare seguito al lavoro avviato dai miei predecessori. Un ringraziamento particolare ai Presidenti dei Gruppi consiliari di centrodestra (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lista Marchini) che mi hanno proposto per questa nuova avventura“.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome