Home AMBIENTE SO.R.TE. risolleva le sorti del Parco Atleti Azzurri d’Italia di Vigna Clara

SO.R.TE. risolleva le sorti del Parco Atleti Azzurri d’Italia di Vigna Clara

sorte-parco-atleti-azzurri1

Nel quartiere di Vigna Clara, quello intitolato agli Atleti Azzurri d’Italia, in via della Maratona, è l’unico parco giochi presente.

Undicimila metri quadri pianeggianti a cavallo fra via Orti della Farnesina e via della Farnesina, dovrebbe essere un luogo dove poter lasciare i piccoli gattonare sull’erba e i più grandi scorazzare e correre liberi sui prati.

Tutto questo in teoria perchè in pratica fra aiuole incolte ed erba alta – senza dimenticare i giochi sbilenchi – lasciare in libertà i bambini è quasi mission impossible.

Serviva dunque un corposo intervento di sfalcio ed a pensarci è stata L’Associazione “Solidarietà Romana sul Territorio – SO.R.TE. APS” che nella mattina di sabato 13 luglio, sfidando il caldo, ha cooptato i suoi volontari per tagliare l’erba – che in certi punti era alta oltre mezzo metro – con l’obiettivo di sensibilizzare chi di dovere a provvedere con regolarità alla manutenzione del giardino.

A margine dell’intervento, il vicepresidente di SO.R.TE., Giorgio Cucciolla, ha così  dichiarato: “Abbiamo dimostrato in questi anni che l’unica strada da percorrere per sperare in un cambiamento è quella di dare un esempio. Per questo motivo abbiamo deciso di riqualificare quest’area verde, per lanciare ancora una volta un messaggio di partecipazione e di responsabilità che ricordi a tutti noi l’importanza di mantenere pulite le aree comuni.”

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome