Home CRONACA Confermata la chiusura Galleria Farnesina nonostante concerto all’Olimpico

Confermata la chiusura Galleria Farnesina nonostante concerto all’Olimpico

galleria-farnesina

Nonostante che il 20 luglio allo stadio Olimpico si tenga il concerto dei Muse per il quale è prevista una notevole affluenza di fan e spettatori, la galleria Farnesina, quella che sull’Olimpica consente l’uscita verso lo stadio, resterà chiusa al traffico da sabato 13 luglio, fino a tutto martedì 23 per lavori.

lavori che – svolti da ARETI S.p.A. per trasformare a LED l’impianto di illuminazione della galleria – potrebbero essere rinviati a dopo il 20 o quantomeno interrotti per una manciata di ore prima e dopo il concerto per consentire l’afflusso e il deflusso dal concerto.
Ma, a quanto si apprende da una nota del presidente del Municipio XV Stefano Simonelli che in queste ore sta tampinando il dipartimento affinchè venga presa o l’una o l’altra decisione, pare proprio che dall’altra parte ci sia un muro di gomma.

“Purtroppo non ho ricevuto alcun riscontro quindi sembrerebbe confermata la chiusura della Galleria Farnesina dal 13 luglio per 10 giorni” conferma infatti Simonelli annunciando che lunedì 15 luglio, assieme al XV Gruppo della Polizia Locale e al dirigente del Commissariato Ponte Milvio farà tutto quanto in loro potere “affinché venga soddisfatta almeno la richiesta di riapertura della Galleria Farnesina 12 ore prima l’inizio del concerto dei Muse fino a 6 ore successive il termine dello stesso”.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome