Home CRONACA Galleria Farnesina chiusa dal 13 al 23 luglio?

Galleria Farnesina chiusa dal 13 al 23 luglio?

galleria-farnesina

Il Presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, informa di aver appreso per le vie brevi dal XV Gruppo della Polizia Locale che dal 13 al 23 luglio è prevista la chiusura al transito veicolare della Galleria Farnesina – via del Foro Italico – per lavori di ARETI S.p.A. diretti alla trasformazione a LED dell’impianto di illuminazione interno.

“A riguardo mi è stato riferito che, dopo diversi confronti del XV Gruppo con il Dipartimento SIMU e ARETI, non è stato possibile programmare l’intervento in altre date in quanto sono previsti altri interventi altrettanto impattanti sulla viabilità, ma che l’impresa incaricata dei lavori farà del tutto per terminarli anche in data antecedente al 23 luglio”.

“Andando però a verificare la contemporaneità dei suddetti lavori con l’eventuale svolgimento di grandi eventi – spiega Simonelli – ho constatato che il prossimo 20 luglio, alle ore 21, ci sarà il concerto dei Muse allo Stadio Olimpico. Per questo motivo ho formalmente richiesto al Dipartimento SIMU e ad ARETI che entro domani venga formalmente posticipato l’inizio dei lavori a dopo il 20 luglio o ad altra data che, però, preveda una data di fine lavori che non superi la prima settimana di settembre. In alternativa, ho chiesto che vengano interrotti i lavori e riaperto il traffico veicolare nella Galleria Farnesina almeno 12 ore prima l’inizio del concerto dei Muse fino a 6 ore successive il termine del concerto. Domani – conclude Simonelli – sarà mia cura dare gli opportuni aggiornamenti in merito.”

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome