Home ATTUALITÀ Mercoledì medici di Artemisia Lab nel Centro Anziani Valle Muricana

Mercoledì medici di Artemisia Lab nel Centro Anziani Valle Muricana

artemisia-anziani

Artemisia Onlus, in collaborazione con il Campidoglio, la ReDoctor e l’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva , a partire da lunedì 8 luglio mette in campo una serie di giornate di prevenzione del rischio cardiovascolare nei CSA, i centri anziani del Comune di Roma.

Si tratta di un’efficace iniziativa in questi giorni di caldo estremo che provoca malessere e disturbi gravi nelle persone anziane. Un’iniziativa grazie alla quale si potranno effettuare gratuitamente test come la misurazione valori della glicemia, del colesterolo, effettuare elettrocardiogramma e misurazione della pressione. Per quanto riguarda il Municipio XV, lo staffa di Artemisia sarà a disposizione degli anziani del CSA di Valle Muricana mercoledì 10 luglio, dalle 17 alle 19.

Anche quest’anno – dichiara la presidente Maria Stella Giorlandino Artemisia Onlus ha siglato un accordo per il piano di emergenza caldo con il Comune di Roma, accordo che prevede la presenza di uno staff medico all’interno delle strutture per anziani per sette giornate dedicate L’apertura, inoltre, di tutte le nostre strutture è una scelta adottata per far sì che tutte le persone possano contare su ogni tipo di esigenza“.

Un team di professionisti sarà dunque presente per fornire il servizio domiciliare, un servizio studiato per aiutare le persone anziane o persone con patologie gravi. Da sempre – conclude – sosteniamo ogni tipo di campagna di prevenzione, offriamo giornate promozionali e test gratuiti, il tutto per soddisfare le esigenze di tutti i nostri pazienti non tralasciando anche il piacere di coccolarsi con tecnologie e apparecchiature innovative per ogni esigenza“.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome