Home ATTUALITÀ la 72esima Ora, concorso per aspiranti film maker

la 72esima Ora, concorso per aspiranti film maker

film-maker

Al via la seconda edizione de La 72esima ora, il concorso che permette ai giovani aspiranti film-maker di dar voce alla propria creatività realizzando un cortometraggio in 72 ore. L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Una vera e propria sfida creativa per i giovani cineasti che, in squadra o singolarmente, potranno dare libero spazio alla fantasia cimentandosi nella creazione di un cortometraggio di massimo 7 minuti da scrivere, girare e montare in sole quattro giornate, dal 18 al 21 luglio 2019.

In palio un premio di 900 euro da spendere in apparecchiature tecnologiche e l’iscrizione automatica alla XIII edizione del concorso cinematografico The 48 Hour Project Italia che si terrà nel mese di ottobre 2019.

Masterclass gratuito

L’edizione di quest’anno si arricchisce di cinque giornate di masterclass totalmente gratuite che si terranno dall’8 al 12 luglio presso l’Auditorium Due Pini di Roma (Via Riccardo Zandonai, 4). Una vera e propria full immersion nel mondo del cinema, grazie alle lezioni di regia, sceneggiatura, montaggio, fotografia, recitazione e produzione cinematografica che saranno tenute da sei professionisti del settore audiovisivo.

La partecipazione alle masterclass è aperta a tutti ed è possibile iscriversi a una o più giornate formative, inviando un’email a 72esimaora@gmail.com.  Per il regolamento e programma completo dei workshop cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome