
“L’AMA si scusa per il disagio”, un disagio che dura però da oltre un anno. Era maggio 2018 quando, porgendo le sue scuse, AMA rendeva noto che l’isola ecologica Olgiata, l’unica di tutto il XV, veniva chiusa per “problemi tecnici di ristrutturazione” ed invitava i cittadini di Roma Nord a servirsi delle postazioni di via Battistini, zona Pinetta Sacchetti, e di via dei Campi Sportivi, zona Acqua Acetosa.
Da allora è calato un velo sulla vicenda; di ufficiale non è stato detto più nulla, di ufficioso invece s’è saputo che l’isola ecologica ha dei seri problemi strutturali tali da farne decidere la chiusura definitiva.
In assenza di notizie certe, un gruppo di cittadini ha organizzato una manifestazione a La Storta, in Piazza del Dazio. Obiettivo del sit-in, che si terrà alle 10 di martedì 25 giugno, è chiedere la riapertura dell’isola ecologica oltre che protestare contro l’emergenza rifiuti che attanaglia strade e piazze del XV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA