Home ATTUALITÀ Lo scooter sharing elettrico arriva anche a Ponte Milvio

Lo scooter sharing elettrico arriva anche a Ponte Milvio

cityscoot

Lo “scooter sharing” a emissioni zero e a flusso libero (senza cioè punti obbligati di parcheggio) prende sempre più piede a Roma grazie a Cityscoot, azienda francese, che ha annunciato l’entrata in servizio di 200 scooter che presto diventeranno 500 e nei mesi successivi arriveranno a 1000.

Conclusa la fase di test, il servizio, oltre al centro storico, viene dunque esteso alle aree del Circo Massimo, di piazzale Re di Roma e di Ponte Milvio.

Ad annunciarlo è la sindaca di Roma Virginia Raggi alla quale la Cityscoot ha presentato questa mattina in piazza del Campidoglio i suoi scooter elettrici.

Ampliamo la rete di mezzi completamente eco-sostenibili grazie all’ingresso di nuovi operatori. Roma si dimostra ancora una volta polo attrattivo per le imprese che vogliono investire sul territorio” ha dichiarato la sindaca spiegando che “La mobilità elettrica e condivisa rappresenta il futuro delle nostre città“.

È una sfida che come Roma Capitale abbiamo deciso di accogliere. Con Cityscoot stiamo arricchendo l’offerta di mezzi agili, veloci ed ecologici per cittadini e turisti. È un servizio che ha già ottenuto un ottimo riscontro da parte degli utenti e guardiamo con favore a una sua espansione su tutto il territorio capitolino“, ha concluso la prima cittadina.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome