Home CRONACA Vigna Clara, via della Maratona chiusa e in stand by

Vigna Clara, via della Maratona chiusa e in stand by

via-della-maratona

Strada chiusa al traffico, divieto di sosta, accesso consentito solo ai garage dei civici fino all’89 e presidio della Polizia Locale.  Così si presenta oggi via dellaMaratona, a Vigna Clara, dopo l’apertura di una voragine al centro della carreggiata avvenuta la scorsa notte intorno alle 22.

La buca, sul tratto che già da una ventina di metri prima presenta segni di evidente ammaloramento, non è di grandi dimensioni pur apparendo più larga rispetto a ieri sera. E’ profonda circa tre metri e spetta ora alla ditta incaricata, che alle 13.30 era ancora attesa sul posto, appurarne le cause dopo di che si provvederà alla sistemazione.

Nel frattempo, chi giunge da via Orti della Farnesina, per raggiungere via della Farnesina è costretto a continuare fino a Ponte Milvio e poi tornare indietro su quest’ultima.

Pur essendo le due strade quasi parallele, ad eccezione di via della Maratona non vi è la possibilità di andare dall’una all’altra e questo grazie al fatto che da circa un decennio in via Duchi di Castro e in via Ranuccio Farnese, distanti una cinquantina metri, viga il senso unico nella stessa direzione e cioè da via della Farnesina a via Orti della Farnesina. Una stortura, in termini di viabilità, alla quale da tempo i residenti chiedono che sia messa mano.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome