Home TEMPO LIBERO “Piazze in Comune”, a Vigna Clara grande festa per bambini

“Piazze in Comune”, a Vigna Clara grande festa per bambini

bambini Smiling Child Photo by Di Lewis from Pexels

Se abitate a Vigna Clara, al Fleming, a Ponte Milvio o sulla Cassia, non prendete altri impegni per il pomeriggio di sabato 8 giugno e soprattutto non prendeteli per i vostri bambini. Perché? Presto detto.

A Vigna Clara, e più esattamente a piazza Jacini, a largo Vigna Stelluti e in piazza Carlidalle 16 alle 19.30 si terrà “Le piazze in Comune“, un evento tutto dedicato ai bambini con giochi, spettacoli, arte di strada, marionette, trampolieri ed altro ancora grazie al quale il mondo della fantasia invaderà e animerà le strade del quartiere.

L’evento, dedicato ai bambini di Vigna Clara e di tutti i quartieri limitrofi ed organizzato dalla Rete d’imprese Vigna Clara Shoppingnell’ambito del programma “Rete d’imprese” finanziato dalla Regione Lazio, si pone l’obiettivo di fare “rete”, come si dice oggi, ma soprattutto di consentire ai piccoli partecipanti di trascorrere un pomeriggio in allegria e, perché no, ai genitori di fare shopping tra le tante vetrine delle tre piazze e delle strade circostanti.

Giochi, fantasia e ciliegie

Per i più piccoli sono previste sculture di palloncini, baby dance, mascotte dei personaggi più amati del momento, ma il divertimento è davvero per tutti. Anche i bambini più grandi infatti potranno lasciarsi affascinare dagli spettacoli di arte di strada con trampolieri, bolle di sapone e giocoleria.

In piazza Stefano Jacini, inoltre, sarà possibile assistere agli spettacoli del Teatrino delle marionette: due intramontabili storie verranno reinterpretate in chiave moderna per affascinare i bambini di tutte le età mantenendo viva la tradizione del teatrino di marionette.

Non solo giochi ma spazio anche al gusto. Nel corso del pomeriggio verranno distribuiti gratuitamente non solo zucchero filato e pop corn ma anche ciliegie del Comune di Moricone, tipico prodotto di stagione, eccellenza della produzione agricola laziale e sabina. A distribuirle saranno ragazze in abiti d’epoca e della tradizione per promuovere il folclore e la cultura territoriale.

Il programma

L’evento sarà replicato sabato 15 giugno. Nel frattempo questo il programma di sabato 8.

Piazza Stefano Jacini: si inizia alle 16 con lo spettacolo di marionette – fiabe della tradizione. Alle 17 baby dance, bolle di sapone giganti, artisti di strada e giocoleria fino alle 18 quando si replicherà lo spettacolo di marionette.

Piazza Filippo Carli: dalle 16 in poi spettacoli di arte di strada: bolle di sapone, trampolieri, sculture di palloncini, truccabimbi, baby dance.

Largo Di Vigna Stelluti: anche qui l’evento prenderà il via alle 16 con un corteo animato con i personaggi più amati dai bambini, e poi sculture di palloncini, mascotte, bolle di sapone giganti.

In occasione dell’evento nei negozi aderenti sarà disponibile il materiale promozionale della Rete d’imprese Vigna Clara Shopping: si tratta di un flyer illustrativo per entrare a far parte della Community InRete ed eseguire il download dell’applicazione che permette agli utenti di scoprire i negozi aderenti, consultare quotidianamente disponibilità di prodotti, offerte e vetrine digitali.

Save the date

Segnatevelo sull’agenda: Se abitate a Vigna Clara, al Fleming, a Ponte Milvio o sulla Cassia, non prendete altri impegni per il pomeriggio di sabato 8 giugno: Vigna Clara vi attende con il divertimento, il gusto, lo shopping e la fantasia nelle strade del commercio della “Rete Vigna Clara Shopping”.

Piazze in comune
Piazze in comune

 

 

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome