
Ciclicamente, sulla Flaminia, nella galleria nei pressi di Prima Porta si presenta la stessa scena: enormi cumuli di rifiuti nelle aree di sosta dedicate alle emergenze ma di fatto inutilizzabili.
Anche in questi giorni nella Galleria Flaminia c’è di tutto: televisori, decine e decine di sacchi colmi di rifiuti, cassette, cartoni, mobili vecchi, pneumatici usati e poi rifiuti sparsi che invadono anche la carreggiata mettendo a rischio gli automobilisti.
Per non parlare della possibilità di un incendio: un mozzicone di sigaretta gettato da un finestrino potrebbe farlo scoppiare in pochi minuti.
Ma non basta. Vi sono anche sanitari rotti, un cimitero di bottiglie di plastica, melma ovunque e tanti escrementi. Una orrenda nauseabonda discarica che ciclicamente si ricrea dopo l’ennesima bonifica.
A documentare questa volta la situazione della Galleria Flaminia è un video postato su facebook in queste ore da Luca Laurenti: sono immagini crude, repellenti, che parlano da sole.
Seguendo le indicazioni di alcuni di voi siamo andati a documentare la discarica all'interno della galleria del cimitero di Prima Porta.Indescrivibile quello che abbiamo trovato. Lasciamo che parli il video.
Pubblicato da Luca Laurenti su Sabato 4 maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ottima segnalazione, ma il commento del cronista sembra solo mettere in rilievo che manca una opera di pulizia. invece andrebbe e anche portato il lettore a riflettere sul comportamento di chi lascia i propri rifiuti in questo modo.
perché nessuno si indigna mai sulla mancanza del senso del bene comune ?
Puoi pulire una volta al giorno, ma i delinquenti sono più veloci…. sporcano immediatamente!
tentare con foto cellule? Chissa che non si riesca a beccare qualcuno. Purtroppo l’invito all’educazione ed al rispetto del bene comune credo che per certa gente non funziona
Basterebbe una telecamera e un cartello…
Le telecamere non funzionano.E’stata pulita tante volte .Forse sarebbe meglio azionarle veramente!.Comunque la gente è così brava che, invece di fare una vera raccolta,preferisce buttare tutto li.Sono coloro che non pagano il servizio della raccolta.Accendiamo LE TELECAMERE!
Ad oggi 3 settembre 19 la situazione e’ la stessa. A chi spetta la pulizia delle gallerie ? E’ da Natale scorso che sono in questo stato!
Andrebero pulite almeno mensilmente, a prescindere dall’inettitudine di alcuni cittadini ineducati.
Purtroppo non vedo iniziative relative ad un’urgente pulizia . Ma a chi bisogna rivolgersi per questo intervento ? All’ ANAS ? al Comune ? io nonon capisco quet’incredibile incuria che ormai dura anni !
Oltretutto e’ una situazione altamente pericolosa in caso di incendio!!!!
MIRACOLO ALLE GALLERIE DI PRIMA PORTA…..DOPO 9 MESI OGGI FINALMENTE HANNO RIPULITO LE GALLERIE DAI CUMULI DI SPAZZATURA.!!! QUANTO DURERA’ ???
CHIEDO ANCORA UNA VOLTA : MA A CHI SPETTA TALE MANUTENZIONE ? COMUNE, REGIONE O ANAS ? A CHI RIVOLGERE DIRETTAMENTE EVENTUALI INTERVENTI ?