Home ATTUALITÀ Galleria Giovanni XXIII parzialmente chiusa fino al 4 maggio

Galleria Giovanni XXIII parzialmente chiusa fino al 4 maggio

Galleria Giovanni XXIII

Inizialmente previsti da sabato 13 aprile e poi rinviati per qualche giorno, prenderanno il via dalle 21 di domani, venerdì 19 aprile, i lavori di trasformazione a Led dell’impianto di illuminazione all’interno della Galleria Giovanni XXIII in direzione Pineta Sacchetti, nel tratto compreso tra l’uscita per via Mario Fani e quella per via Trionfale.

I lavori dureranno fino alla notte di sabato 4 maggio e in tale periodo il tratto in questione verrà chiuso al traffico. Pertanto gli automobilisti diretti in zona Trionfale e Pineta Sacchetti dovranno obbligatoriamente uscire in via Mario Fani. Sempre per consentire tali lavori, dall’inizio della galleria (all’altezza Foro Italico) e fino all’uscita di via Fani la carreggiata verrà ristretta ad una sola corsia e vigerà il limite di velocità di 40 km/h.

Da un lato, che i lavori si svolgano nel periodo di chiusura delle scuole è sicuramente bene ed è apprezzabile la scelta fatta di rinviarli di una settimana. Dall’altro è inevitabile, stante l’estrema importanza che ha la galleria in tema di mobilità a Roma Nord, che tali lavori rischieranno però di creare notevoli disagi ai romani, con lunghe code e caos come avviene ogni volta in occasione di chiusure parziali o totali del tunnel. Ma tant’è, bisognerà fare buon viso a cattiva sorte.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome