Home ATTUALITÀ Vigna Clara, incontri d’autore a Santa Chiara: Piero Boitani

Vigna Clara, incontri d’autore a Santa Chiara: Piero Boitani

auditorium 2 pini
Auditorium 2 Pini

Giovedì 28 marzo in via Zandonai 4, nella biblioteca della Parrocchia di Santa Chiara intitolata a Don Gianni Todescato, l’indimenticabile parroco deceduto il 7 agosto 2016 all’età di 87 anni, si terrà un incontro aperto a tutti con lo scrittore Piero Boitani.

71 anni, Professore Ordinario di Letterature Comparate alla “Sapienza”, Piero Boitani ha studiato al Liceo “Tasso” e poi alla “Sapienza”, dove si è laureato in Lettere nel 1971. Nel 1970 ha ottenuto il B.A. dall‘Università di Wittenberg (Ohio, USA); nel 1975 il Ph.D. in Letteratura Inglese e Italiana dall‘Università di Cambridge.

Ha insegnato Lingua e Letteratura Italiana all‘Università di Cambridge, Letteratura Americana e poi Lingua e Letteratura Inglese nelle Università di Pescara e Perugia come Professore Incaricato; Professore Ordinario di Lingua e Letteratura Inglese dal 1981, nel 1985 è stato chiamato alla “Sapienza” di Roma su quella cattedra per passare poi nel 1998 a Letterature Comparate. E‘ autore di numerosissimi volumi.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome