Home TEMPO LIBERO Ponte Milvio, quando la Musica è Nuda all’Officina Pasolini

Ponte Milvio, quando la Musica è Nuda all’Officina Pasolini

Spinetti-Magoni

All’Officina Pasolini – l’hub culturale della Regione Lazio ubicato a due passi da Ponte Milvio – giovedì 21 marzo alle 21 Petra Magoni e Ferruccio Spinetti condurranno i presenti alla scoperta della loro “musica nuda”, quella che ha dato il nome alla coppia artistica ma che è anche il progetto che da sedici anni i due portano felicemente avanti con un’intensa attività concertistica in tutto il mondo.

La serata, moderata da Tosca e Felice Liperi, sarà impreziosita dall’esibizione live dei due artisti.

E’ un incontro fortuito voluto dal destino quello tra Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, duo che risponde al nome di Musica Nuda. Cantante solista con all’attivo già quattro album, nel gennaio 2003 Petra Magoni aveva in programma un mini-tour in alcuni piccoli club della “sua” Toscana con un amico chitarrista. Proprio il giorno del loro primo concerto, quest’ultimo si ammala. Petra, invece di annullare la data, chiede a Ferruccio, già contrabbassista degli Avion Travel, di sostituirlo all’ultimo minuto.

Il concerto ottiene un tale successo che i due protagonisti di questo “Voice’n’bass” combo, nel giro di qualche settimana, mettono insieme un intero repertorio composto dalle canzoni che più amano e di slancio registrano in una sola giornata il loro primo album “Musica Nuda”, titolo che darà poi il nome anche al loro duo.

In sedici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo (si sono esibiti anche all’Olympia di Parigi e all’Hermitage di San Pietroburgo) Musica Nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi vantando la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio per “Miglior Tour” al Mei di Faenza 2006 e “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007.

Nel marzo 2014 sono stati gli unici ospiti musicali della “Giornata Mondiale del Teatro” che si è celebrata all’interno del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente Pietro Grasso.

Save the date

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini si trova in viale Antonino di San Giuliano angolo via Mario Toscano, a pochi passi da Ponte Milvio.

La serata, che ha inizio alle 21, è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per riservarli, occorre scrivere in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini www.facebook.com/OfficinaPasolini/ lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati che saranno tenuti a disposizione fino a dieci minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome