Home POLITICA Labaro, Chirizzi (PD): “Via Sabin va aperta. Lo dice il Consiglio del...

Labaro, Chirizzi (PD): “Via Sabin va aperta. Lo dice il Consiglio del XV”

cancello
foto di repertorio

“Nella seduta di giovedì 14 marzo il Consiglio del Municipio XV ha approvato un atto per dare indirizzi alla giunta sulle azioni necessarie all’apertura di Via Sabin, da Via Salk a Via monti della Valchetta. Il lavoro d’aula ha prodotto un testo articolato e che dà risposte precise alle istanze presentate dai cittadini di Labaro e raccolte attorno ad una petizione nata sulla piattaforma change.org, consegnata al Presidente del Municipio xv alla fine del 2017.”

E’ quanto comunica la consigliera PD In Municipio XV Luigina Chirizzi ricordando che “da allora i cittadini hanno fatto un lavoro continuo di stimolo nei confronti dell’amministrazione, monitorando ogni passaggio, suggerendo l’iter da seguire, denunciando inerzie o cali di tensione. Con merito e passione. Per questa ragione ho voluto farmi carico personalmente della presentazione di una serie di emendamenti, perlopiù condivisi dalla maggioranza e approvati.”

“Oggi abbiamo definito quali sono le ultime azioni da compiere, dal frazionamento delle particelle catastali che costituiscono la sede stradale all’iscrizione della strada a patrimonio comunale con la conseguente presa in carico e inserimento nei programmi di manutenzione, fino all’emanazione delle determine di traffico per disciplinare la futura viabilità. Ora si faccia presto -conclude Chirizzi – perchè sono passati due anni dall’istanza al Presidente del Municipio e, credo, sono sufficienti per comprendere il problema e definire un cronoprogramma. Ovviamente continuerò a seguire con molta attenzione la vicenda”.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome