Home SPORT Foro Italico, grande attesa per la due giorni di indoor rowing

Foro Italico, grande attesa per la due giorni di indoor rowing

indoor-rowing-10

C’è grande attesa nel mondo sportivo romano per l’appuntamento  di sabato 16 e domenica 17 marzo,  il C2 Open Indoor Championships di indoor rowing, l’evento internazionale dalla Concept2, che si svolgerà nella Palestra Monumentale dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.  

Sono già oltre seicento gli iscritti, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero che si cimenteranno nelle gare alle quali prenderanno parte non soltanto i campioni del canottaggio, ma tutti coloro che vogliano mettere alla prova le proprie capacità ed il proprio talento e che amano fare sport insieme in un’atmosfera competitiva.

La partecipazione è infatti aperta a tutti, anche a coloro che non hanno mai messo piede su una barca da canottaggio ma che hanno conosciuto la disciplina all’interno di una palestra.

Ai già noti personaggi dello sport e dello spettacolo che sono da tempo iscritti alle gare il rugbysta Andrea Lo Cicero, il campione olimpico di canottaggio Lorenzo Porzio, la campionessa olimpica Paola Protopapa, il nuotatore Massimiliano Rosolino e l’attrice Pamela Villoresi, si sono aggiunti gli atleti della Nazionale di Canottaggio Romena che si trova in ritiro presso il Lago di Piediluco per concludere la preparazione invernale ed atleti di spessore tecnico provenienti dall’Olanda e dal Belgio.

In gara anche una squadra di rugbisti che è iscritta con il nome di Cani Sciolti della quale fanno parte Diego Varani nazionale di Rugby Seven, Giovanni Manozzi, atleta azzurro con numerose presenza nella Nazionale maggiore nell’Under 19 e nell’Under 20 e Michele Nitoglia, Nazionale Seven, Nazionale A.
Le iscrizioni sono ancora aperte e certamente i numeri sono destinati a salire.

In parallelo ai C2 Open Indoor Championship si svolgerà un campionato speciale riservato agli atleti con disabilità intellettive.
Sotto la guida dei tecnici Paolo Ramoni e Simona Bartola si cimenteranno, tra gli altri, gli atleti speciali Francesco Sessa e Giordana Spanu; dalla Sicilia arriverà a Roma l’intero e fortissimo team di atleti guidati dalla campionessa mondiale di Indoor Rowing Anna Ferrarello.

Il programma di sabato

C2 Sprint: 500m: Gara individuale breve ma intensa, è una distanza molto popolare.  Saranno presenti tutte le categorie di età e di peso ed è prevista una partecipazione massiccia. Inizio ore 15,00*

il programma di domenica

C2 Open: 2000m: Questa è la sfida individuale più ambita e prestigiosa, sulla distanza Olimpica di 2000 metri. Una prova durissima per tutti, qualunque sia il tempo finale.  È un modo per provare quello che vivono i nostri campioni del remo quando gareggiano in acqua, ma ognuno al suo passo, gareggiando con persone della stessa categoria di età e peso. È un’ottima occasione per ogni disciplina sportiva per capire a che punto si è giunti dopo l’allenamento invernale. Inizio gare ore 9,30*.

C2 Campionato Speciale: Gara su un minuto e gara a staffetta riservata ad atleti con disabilità intellettive. Inizio ore 13,30*

C2 Team: 2000m (4 x 500m staffetta) Gara con squadre da 4 a staffetta.  E’ una prova spettacolare e divertentissima, dove il tifo si scatena. Inizio gare ore 15,00*.

*Potranno essere apportate modifiche agli orari per esigenze organizzative.  L’orario definitivo sarà pubblicato sul sito concept2.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome