Home CRONACA Giornata ecologica dell’IC Nitti al Fleming e Vigna Clara

Giornata ecologica dell’IC Nitti al Fleming e Vigna Clara

alunni-puliscono-muro

Sabato 16 marzo, promossa dall’Istituto Comprensivo F.S.Nitti in collaborazione con Clean Sea Life e con l’associazione Il filo del quartiere, si terrà la giornata ecologica dell’istituto.

Dalle 9.30 del mattino gruppi di studenti, residenti di zona e volontari provvederanno, divisi in squadre, alla pulizia delle tre strade nelle quali hanno sede i plessi dell’IC e cioè via Nitti e via Serra al Fleming e via Mengotti a Vigna Clara.

L’iniziativa , a cui aderiranno i docenti , ha tre obiettivi: sensibilizzare la comunità scolastica al tema della convivenza civile e in particolare al rispetto degli ambienti e spazi comuni; sviluppare il senso della comunità educante attraverso la condivisione di un progetto e educare bambini e ragazzi al senso del decoro degli spazi scolastici e del territorio.

Dalle 11 la Dr. Simona Clò, coordinatore del progetto Clean Sea Life finanziato dall’Unione Europea, terrà un incontro di sensibilizzazione e educazione ambientale con l’obiettivo di realizzare un’intensa attività di informazione, sensibilizzazione ed educazione ambientale sul tema dei rifiuti marini e favorire l’organizzazione di iniziative di comunicazione sul territorio e di pulizia delle città e delle spiagge, coinvolgendo insegnanti, studenti e famiglie.

La mattinata si concluderà con un Flash Mob nel cortile della sede della scuola, in Via F. S. Nitti, previsto intorno alle 13.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome