Home CRONACA Water stracci e materassi: insediamento-discarica a due passi dal XV

Water stracci e materassi: insediamento-discarica a due passi dal XV

La distanza in linea d’aria dalla sede del XV Municipio di via Flaminia 872 è di appena 150 metri: questo non vuol dire nulla né tantomeno che questo Ente sia in qualche modo responsabile. E’ semplicemente una constatazione o se volete, magari, un riferimento azimutale.

Fatto sta che sotto ad una delle rampe in cemento che scavalcano Via Flaminia e Via dei Due Ponti c’è una discarica-insediamento; non grandissima ma niente affatto trascurabile.

Forse è un sito “freddo” abbandonato dai suoi inquilini o più semplicemente si tratta di persone non molto ordinate (anche se amanti, a loro modo, dell’igiene). Perché nella discarica-insediamento c’è proprio di tutto compresi 2 water artigianali realizzati con tavoletta standard e bidone metallico.

In effetti non è molto facile individuarla a causa della vegetazione anche se per noi, abituati da anni a scovare insediamenti abusivi e spazzatura, è stato molto facile.

Ricavata sotto una rampa in cemento armato, ben protetta, difficile da individuare, con il tempo si è trasformata in una discarica abusiva a tutti gli effetti; ci sono montagnole di stracci, coperte, piumoni, sacchi a pelo e poi stoviglie, cartoni e avanzi di cibo. Poco distante, nei pressi di un pilone, i 2 water artigianali; a dispetto dello spazio ristretto la quantità di materiale abbandonato è davvero notevole.

A preoccupare per l’igiene e la salute sono quegli avanzi di cibo, gli stracci e i materassi e quei gabinetti ricolmi di liquami; il luogo ideale per ratti e parassiti. Come tanti altri lungo la vicina via Flaminia Nuova.

Francesco Gargaglia

 

2 COMMENTI

  1. allora dovete controllare la strada, detta strada di fondovalle, che parte da largo sperlonga e arriva a grottarossa, subito sulla destra in mezzo agli alberi vi è un insediamento simile, era stato smantellato , ma tanto a che serve è di nuovo li , io ho paura a entrarci. altrimenti butterei tutto in mezzo alla stra
    da come fatto gia una volta quando ho trovato insediamento abusivo a parco papacci.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome