Home ATTUALITÀ Gli allievi del Pascal incontrano Ilaria Cucchi

Gli allievi del Pascal incontrano Ilaria Cucchi

Pascal-Ilaria-Cucchi

Con il patrocinio della vicepresidenza della regione Lazio si è svolta stamane presso il cinema ” Quattro fontane”  una interessante matinée con gli allievi di alcuni istituti superiori di Roma, tra cui il “Biagio Pascal” di Labaro guidato dal preside Antonio Volpe.

In una serie di incontri propedeutici a scuola con l’ intervento di Gianluca Peciola sul tema  “La promozione della cultura dei diritti umani e civili. Il ruolo delle istituzioni e della società civile” e di un Rappresentante di “Antigone” sul tema “Diritti e garanzie nel sistema penale” sono seguite le domande dei ragazzi e delle ragazze, un proficuo confronto con i relatori.

Stamane poi il confrontro si è spostato al cinema. Dopo la proiezione del film “Sulla mia pelle” sulla tragica vicenda del pestaggio e della morte di Stefano Cucchi , seguito con grande partecipazione dagli studenti in sala, è seguito il dibattito con interventi di studenti e docenti. A rispondere il produttore Andrea Occhipinti, la sorella di Cucchi, Ilaria, l’avvocato Fabio Anselmo e Fabrizio Gonnella di Antigone. Perfetta organizzazione di Ivana Pacciarella della segreteria della vice Presidenza della Regione Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome