
“Da tre settimane riceviamo segnalazioni di cittadini con patologie o altri impedimenti fisici del nostro municipio a cui viene negato il trasporto e accompagnamento dalla Croce Rossa – Comitato Locale Municipio Roma XV”.
Così in una nota le consigliere PD del Municipio XV Agnese Rollo, vice-presidente della commissione Sociale, e Luigina Chirizzi, membro della commissione Trasparenza ricordando che questo servizio, attivato su richiesta dei servizi sociali municipali, è stato avviato nell’aprile 2015 e da subito si è dimostrato utile per fronteggiare situazioni di emergenza.
“È stato rinnovato dall’amministrazione anche nell’anno 2018, ma ad oggi non si sa se sia sospeso o definitivamente chiuso. Abbiamo quindi protocollato un’interrogazione urgente per fare chiarezza sulla questione, conoscere l’intenzione della maggioranza, se vi siano fondi disponibili, se sia stata predisposta una determinazione dirigenziale e quali siano i motivi per cui ad oggi non è stata comunicata la sospensione del servizio sul sito istituzionale. Il servizio – concludono le due consigliere PD – è rivolto ad una utenza in stato di necessità e va ripristinato con una certa urgenza, senza perdere altro tempo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA