Home ATTUALITÀ Lazio – Eintracht, tafferugli su Ponte della Musica

Lazio – Eintracht, tafferugli su Ponte della Musica

sicurezza stadio olimpico

Tensione nei pressi dallo stadio Olimpico dove alle 18.55 prenderà il via l’incontro Lazio-Eintracht. Mentre gli elicotteri della Polizia girano costantemente sull’intera area del Foro Italico e zone limitrofe, verso le 16 un cospicuo gruppo di tifosi tedeschi, disattendendo le indicazioni fornite dalla Questura e veicolate anche attraverso la società sportiva e le varie piattaforme social, da piazzale delle Canestre e dal centro città si sono diretti a piedi autonomamente verso lo stadio Olimpico.

Arrivati all’altezza di Ponte della Musica, dove era presente uno sbarramento delle forze dell’ordine per indirizzarli verso il settore sud a loro riservato, hanno cercato di forzare il blocco verso ponte Duca d’Aosta e non hanno desistito nonostante i vari tentati di dissuasione a cui hanno concorso il servizio di steward tedeschi.

Dopo un serrato lancio di fumogeni e petardi da parte dei tifosi, si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine per riuscire ad indirizzarli verso Ponte della Musica al fine di evitare un possibile contatto con i tifosi della Lazio. Al termine, sono stati fermati cinque tifosi che sono stati condotti presso gli uffici della Digos dove verrà valutata la loro posizione.

 

1 commento

  1. Sempre la solita storia, con gli olandesi, gli inglesi, i tedeschi ecc..Incidenti ci sono stati anche in centro, non solo presso lo stadio. Probabilmente erano stanchi e annoiati di aspettare l’inizio della partita a piazzale delle Canestre, alle intemperie, in un museo all’aperto. Consiglio per la prossima volta di radunare i tifosi in un ambiente più accogliente e climatizzato, ad esempio all’interno del museo Borghese!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome