Home TEMPO LIBERO “EROS – Cine Concerto” al Teatro Le Sedie di Labaro

“EROS – Cine Concerto” al Teatro Le Sedie di Labaro

ArsBiomedica

La performance live EROS – Cine concerto è lo spettacolo che, interamente dedicato al cinema erotico d’autore, andrà in scena al  Teatro Le Sedie di Labaro domenica 16 dicembre alle 18.

In esclusiva, e per la prima volta in Italia, verrà eseguito un concerto per voce e pianoforte dedicato al cinema erotico d’autore. L”idea è del noto compositore e pianista Marco Werba, già autore delle colonne sonore d’importanti film italiani di genere e premiato nel corso della sua carriera con svariati riconoscimenti tra i quali un Globo d’Oro assegnatogli nel 2011.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Werba ha selezionato le migliori colonne sonore scritte per film erotici, scegliendo alcune scene tratte dai film omonimi per rendere il concerto più emozionante e completo fino a trasformarlo in un vero e proprio happening teatrale che unisce la formula dell’apericena alla musica dal vivo. All’inizio di ogni scena si sentirà l’audio originale del film, poi subentrerà il pianoforte del maestro Werba e la voce della cantante Valentina D’Antoni.

Durante il concerto saranno eseguite musiche tratte da celebri film come Emmanuelle, Histoire d’O e Lady Chatterley’s Lover di Just Jackin, Emmanuelle 2 di Francis Giacobetti, Bilitis e Laura, les ombres de l’été di David Hamilton, Oh Serafina di Alberto Lattuada, Le passager de la pluie di René Clément, Basic Instinct di Paul Verhoeven, Notes on a scandal di Richard Eyre e tanti altri.

Teatro Le Sedie, via Veientana Vetere 51
Per info e prenotazioni segreteria@teatrolesedie.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome