Home TEMPO LIBERO “EROS – Cine Concerto” al Teatro Le Sedie di Labaro

“EROS – Cine Concerto” al Teatro Le Sedie di Labaro

La performance live EROS – Cine concerto è lo spettacolo che, interamente dedicato al cinema erotico d’autore, andrà in scena al  Teatro Le Sedie di Labaro domenica 16 dicembre alle 18.

In esclusiva, e per la prima volta in Italia, verrà eseguito un concerto per voce e pianoforte dedicato al cinema erotico d’autore. L”idea è del noto compositore e pianista Marco Werba, già autore delle colonne sonore d’importanti film italiani di genere e premiato nel corso della sua carriera con svariati riconoscimenti tra i quali un Globo d’Oro assegnatogli nel 2011.

Werba ha selezionato le migliori colonne sonore scritte per film erotici, scegliendo alcune scene tratte dai film omonimi per rendere il concerto più emozionante e completo fino a trasformarlo in un vero e proprio happening teatrale che unisce la formula dell’apericena alla musica dal vivo. All’inizio di ogni scena si sentirà l’audio originale del film, poi subentrerà il pianoforte del maestro Werba e la voce della cantante Valentina D’Antoni.

Durante il concerto saranno eseguite musiche tratte da celebri film come Emmanuelle, Histoire d’O e Lady Chatterley’s Lover di Just Jackin, Emmanuelle 2 di Francis Giacobetti, Bilitis e Laura, les ombres de l’été di David Hamilton, Oh Serafina di Alberto Lattuada, Le passager de la pluie di René Clément, Basic Instinct di Paul Verhoeven, Notes on a scandal di Richard Eyre e tanti altri.

Teatro Le Sedie, via Veientana Vetere 51
Per info e prenotazioni segreteria@teatrolesedie.it

 

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome