
Sabato 15 dicembre, dalle 10 alle 16, nei locali della scuola rosa (plesso di via Giuseppe Silla) alla Giustiniana si terrà il tradizionale mercatino natalizio, e non solo, organizzato dall’Associazione Genitori Amici della Giustiniana e da sempre chiamato Festa della Cometa.
Quest’anno è la quinta edizione e sarà un’edizione super, ispirata ai super-eroi Marvel e DC, a cominciare dal calendario 2019 con le foto dei bambini della scuola primaria ed i loro beniamini dei fumetti.
Tante le attrazioni e singolari le iniziative per questa nuova Festa della Cometa, come un lunapark vecchio stile per i bambini, un mirto fatto in casa con bacche raccolte nel quartiere (altro che Km zero) chiamato lo scolaro(no), un photo booth in stile natalizio e naturalmente i banchetti del mercatino organizzati e gestiti dai bambini della scuola, dai loro genitori e dagli artigiani della zona.
Ci saranno anche laboratori per i più piccoli, la Super tombola, truccatrici, spillette e gadget per tutti. Non mancheranno generi alimentari, bevande, pop corn, zucchero filato e tanto altro ancora.
Come ogni anno il ricavato della Festa della Cometa sarà devoluto alla scuola e quest’anno gli Amici della Giustiniana vorrebbero finanziare il progetto “La Scuola delle Meraviglie” per portare fantasia e divertimento nella scuola rosa.
“Con questo progetto, che sarà sottoposto alla dirigenza scolastica per la fattibilità, dipingeremo nel cortile giochi tradizionali come la “campana”, porteremo le tabelline e le equivalenze sui gradini della scuola, goniometri e metri sulle porte delle aule e tanto tanto altro. Perciò cosa aggiungere” dicono gli organizzatori: “Vi aspettiamo tutti, genitori, ragazzi, insegnanti e cittadini”.
Per info o collaborazioni scrivere a amicidellagiustiniana@gmail.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA