Home ATTUALITÀ La Giustiniana, Festa della Cometa alla “scuola rosa”

La Giustiniana, Festa della Cometa alla “scuola rosa”

festa della cometa

Sabato 15 dicembre, dalle 10 alle 16, nei locali della scuola rosa (plesso di via Giuseppe Silla) alla Giustiniana si terrà il tradizionale mercatino natalizio, e non solo, organizzato dall’Associazione Genitori Amici della Giustiniana e da sempre chiamato Festa della Cometa.

Quest’anno è la quinta edizione e sarà un’edizione super, ispirata ai super-eroi Marvel e DC, a cominciare dal calendario 2019 con le foto dei bambini della scuola primaria ed i loro beniamini dei fumetti.

Tante le attrazioni e singolari le iniziative per questa nuova Festa della Cometa, come un lunapark vecchio stile per i bambini, un mirto fatto in casa con bacche raccolte nel quartiere (altro che Km zero) chiamato lo scolaro(no), un photo booth in stile natalizio e naturalmente i banchetti del mercatino organizzati e gestiti dai bambini della scuola, dai loro genitori e dagli artigiani della zona.

Ci saranno anche laboratori per i più piccoli, la Super tombola, truccatrici, spillette e gadget per tutti. Non mancheranno generi alimentari, bevande, pop corn, zucchero filato e tanto altro ancora.

Come ogni anno il ricavato della Festa della Cometa sarà devoluto alla scuola e quest’anno gli Amici della Giustiniana vorrebbero finanziare il progetto “La Scuola delle Meraviglie” per portare fantasia e divertimento nella scuola rosa.

Con questo progetto, che sarà sottoposto alla dirigenza scolastica per la fattibilità,  dipingeremo nel cortile giochi tradizionali come la “campana”, porteremo le tabelline e le equivalenze sui gradini della scuola, goniometri e metri sulle porte delle aule e tanto tanto altro. Perciò cosa aggiungere” dicono gli organizzatori: “Vi aspettiamo tutti, genitori, ragazzi, insegnanti e cittadini”.

Per info o collaborazioni scrivere a amicidellagiustiniana@gmail.com 

festa della cometa large

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome