“Mi rivolgo a voi perché sinceramente non so più a chi rivolgermi. Per una settimana e oltre ho tentato invano di contattare l’Ama per denunciare quanto accade in via Vallombrosa” scrive a VignaclaraBlog.it una lettrice segnalando il cumulo di vecchie sedie, un lavandino e la bellezza di sette-otto estintori abbandonati sul marciapiede di questa traversa di via Cortina d’Ampezzo.
“La cosa meravigliosa – aggiunge la lettrice – è che sul sito dell’Ama si chiede a noi cittadini di collaborare quanto più possibile per rendere più facile il loro lavoro. Io ho tentato di farlo ma la conclusione è che nessuno ha rimosso questo schifo“.
Continua a leggere sotto l‘annuncio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Io posso aggiungere di aver contattato l’AMA per il ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio inutilmente: ho inviato due volte un modulo di richiesta on line senza essere mai contattato. Ho successivamente provato a contattarli telefonicamente attraverso lo 060606 e quando l’operatore mi indirizzava al numero competente rimanevo in attesa per 20 minuti e più, alla fine rinunciandovi.
@Mauro,
dalle foto non sembra proprio tutto questo schifo, a segnalazione avvenuta è anche ipotizzabile che quel materiale nella foto sia soltanto temporaneamente depositato.
Comunque esistendo le domeniche ecologiche, pagando una ditta di trasporto è possibile far portare quello che si ritiene rifiuto ingombrante ai centri di raccolta se impossibilitati a farlo da soli.
Ci permettiamo questo suggerimento oggi per i cambiamenti globali ed epocali che riguardano anche queste cose.
Non conosco la situazione della via in questione perchè non ci abito. Volevo solo segnalare che il servizio AMA di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio non funziona (almeno nel mio caso è stato così). Le domeniche ecologiche non possono sostituire un servizio di ritiro a domicilio ( a paagamento se effettuato al piano), semmai integrarlo.
Caro leosc,
Mi permetto di controbattere con lei!
Io abito in questa via, e anche io avevo notato questo schifo e purtroppo non solo! Accanto a questo ammasso di rifiuti, ce ne erano ben altri di vario genere nascosti dietro i cassonetti!! Ante di armadi ammuffiti, secchi neri cn calcinacci, pezzi di legno di grandi dimensioni!
Tutti questi rifiuti hanno soggiornato x parecchi giorni, aumentando sempre di più!!!
Ho chiamato anche io l’Ama ma è stato tutto vano!! Non hanno mai risposto!
Inoltre ho fermato il camion che passa abitualmente nella via facendogli notare il tutto e la risposta è stata che loro non potevano ritirare qsti materiali e che avrei dovuto chiamare il numero verde!!!!!!! Mi sono fatta una grande risata!
Su via di Vallombrosa c’è anche una scuola…
Comunque è evidente che qualcuno stia facendo dei lavori di ristrutturazione. A chi è possibile segnalare che si sta utilizzando una via come una discarica? AMA a parte