Home ATTUALITÀ Rugby più calcio, Foro Italico off limits nel fine settimana

Rugby più calcio, Foro Italico off limits nel fine settimana

italrugby

Neozelandesi del rugby, gli invincibili All Blacks, poi Lazio-Milan. Al Foro Italico si avvicina un fine settimana all’insegna dello sport ma anche del disagio per i residenti poiché l’insieme dei due eventi in programma avrà comunque un impatto sulla viabilità e su i trasporti. 

Sabato 24, allo stadio Olimpico,dalle 15 va in scena la sfida più attesa del torneo di rugby con l’incontro Italia-All Blacks al quale sono attesi oltre 50mila spettatori. Per l’occasione – come segnala Muoversiaroma.it – è stata realizzata Roma Gioca Sostenibile, una guida per raggiungere l’evento a piedi, in bicicletta o col trasporto pubblico.

Attorno all’area del Foro Italico saranno attuati i consueti provvedimenti di regolamentazione della sosta: a fronte dei divieti di parcheggio, alcune aree come piazzale Clodio, Tor di Quinto e il Villaggio Olimpico vengono destinate alla sosta. Per i pullman, un’area sarà disponibile anche sul lungotevere della Vittoria, mentre non saranno utilizzabili i parcheggi di Tor di Quinto e Olimpico-Farnesina.

In particolare,  sarà applicato il divieto di transito sul piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra Viale Paolo Boselli e Viale Antonino di San Giuliano; in Via Alberto Blanc; via Tommaso Tittoni; Via Paolo Boselli; viale della Macchia della Farnesina; Largo Ferraris IV e Ponte Duca D’Aosta.

Il divieto di fermata varrà invece in Via Morra di Lavriano; Piazza Lauro de Bosis; Piazzale della Farnesina; Via Alberto Blanc; Via Tommaso Tittoni; Via Paolo Boselli; Viale della Macchia della Farnesina; Piazzale Maresciallo Diaz; Lungotevere Maresciallo Diaz; Via Mario Toscano; Via Salvatore Contarini; Largo Ferraris IV; Viale dello Stadio Olimpico; Viale Edmondo de Amicis; Via del Campeggio; Piazzale dello Stadio Olimpico; Lungotevere Maresciallo Cadorna; Viale Antonino di San Giuliano; Via Giuseppe Volpi; Via Colli della Farnesina.

Divieti di sosta saranno in vigore anche su viale dello Stadio Flaminio, piazzale Ankara, via Capoprati (con chiusure al traffico ad eccezione dei mezzi di soccorso e pronto intervento e di altri autorizzati) e sul lungotevere della Vittoria, da piazzale Maresciallo Giardino a via Timavo (con possibili chiusure ad eccezione dei mezzi di soccorso e pronto intervento).

E, infine, al fine di garantire un regolare allontanamento dall’area dello stadio Olimpico di veicoli e pedoni in condizioni di sicurezza, verrà istituito il senso unico di marcia in Lungotevere Maresciallo Diaz nel tratto tra Piazza Lauro de Bosis e Largo Maresciallo Diaz su entrambe le carreggiate, e in Viale di Tor di Quinto, nel tratto compreso tra Piazzale di Ponte Milvio e la rampa per la Tangenziale.

Domenica

Si replica domenica, quando all’Olimpico alle 18 scenderanno in campo Lazio e Milan e si ripeteranno gli stessi provvedimenti per la sosta, compresi gli ulteriori divieti di parcheggio.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome