Home ATTUALITÀ 3 dicembre Open Day all’IC Karol Wojtyla

3 dicembre Open Day all’IC Karol Wojtyla

ic karol wojtyla

Accogliere, formare, orientare tra esperienza e innovazione”. Questa è la mission dell’Istituto Comprensivo K. Wojtyla di Prima Porta che lunedì 3 dicembre si aprirà ai genitori con un primo Open Day per farsi conoscere a quei genitori impegnati nella difficile scelta della scuola.

L’istituto “Karol Wojtyla” nasce a seguito dell’accorpamento di una parte del circolo didattico G. Giusti con la scuola media Borghi. Attualmente comprende tre gradi di scuola: scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado distribuite fra il plesso di Via Concesio, sede di presidenza di segreteria e delle classi della scuola primaria; il plesso Largo G. Borghi sede della scuola secondaria primo grado e della scuola infanzia; il plesso Giardino di Yari sede della scuola infanzia.

La  scuola – sottolineano i docenti – attua progetti educativi attenti alle esigenze degli alunni, aperti al territorio e alla collaborazione attiva tra docenti e genitori. Alcuni progetti sono quelli di inclusione, intercultura, interdisciplinari, educazione alimentare, matematica ricreativa, giornalino, lettura del giornale, educazione finanziaria, concorsi letterari, gare sportive. La scuola  ha aderito alle “Avanguardie Educative” con le classi laboratorio, la compattazione oraria e la lezione intervallata“.

Ma il fiore all’occhiello sono l’istituzione della sezione sportiva, corsi di teatro, e la prossima formazione di un corso coreutico. Inoltre la scuola ospita molte aule laboratorio per una didattica innovativa, aule di musica e di informatica, una biblioteca, la mensa, un’aula video, teatro, palestra,  campetto da calcio a 5 e tante altre discipline e attività.

Dopo quello del 3 dicembre, il successivo Open day è previsto per il 14 gennaio 2019 nel corso del quale verrà presentata l’offerta formativa dell’istituto.

 

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome