Home TEMPO LIBERO La casa di oggi le cose di ieri: a Grottarossa ‘mercatino campestre...

La casa di oggi le cose di ieri: a Grottarossa ‘mercatino campestre del vissuto’

mercatino-usato
immagine di repertorio

Per l’intera giornata di domenica 9 dicembre in via Veientana 103, a Grottarossa, le Scuderie Veientane ospitano ‘Il mercatino campestre del vissuto’: un tuffo nel passato, immersi nel verde del Parco Volusia, in cui improvvisarsi mercanti per un giorno e sostenere il progetto ‘Orto Botanico dell’Agro Veientano’.

Se la moda del momento impone modelli di arredo che rendono i nostri interni tutti troppo simili tra loro, ‘il mercatino campestre del vissuto’ è la risposta verde per scovare, a due passi da casa, roba d’ altri tempi e rendere la casa in cui viviamo veramente “nostra”, regalando una seconda chance a vecchi mobili e complementi d’ arredo.

La giornata, interamente a ingresso libero, si aprirà alle 10:30 con la conferenza Dal rifiuto al riuso, riciclo ed eco designe si concluderà alle 18:00 con il Falò dell’arrivederci, una sorpresa rigorosamente a tema riciclo.

L’ evento sarà però anche un’occasione di incontro e coesione sociale. Per i più piccoli tante attività di animazione con GIOC-AVI, corsa nei sacchi, tiro alla fune e, all’ora di pranzo, uno spuntino a base di polenta e vin brûlé per tutti.

I fondi raccolti durante l’evento saranno destinati alla realizzazione della Serra delle farfalle’ all’interno dell’Orto Botanico dell’Agro Veientano.
Per info sulla prenotazione di spazi espositivi scrivere a agrispiaggia@post.com.

Il programma

10:30 – 12:30 Conferenza d’apertura ‘Dal rifiuto al riuso, riciclo ed eco design’. Intervengono esperti del settore, architetti, arredatori, imprenditori e autorità

13:30 Spuntino a base di polentata e vin brûlé nell’ area pic-nic

15-17 Giochi d’ altri tempi per i più piccoli: corsa con i sacchi, tiro alla fune e laboratorio creativo

18 Falò dell’arrivederci

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome