Home ATTUALITÀ Scuole, Ribera: infiltrazioni a La Mimosa, interventi fermi nei plessi di Prima...

Scuole, Ribera: infiltrazioni a La Mimosa, interventi fermi nei plessi di Prima Porta

Asilo La Mimosa
Asilo La Mimosa

Questa mattina i genitori della scuola dell’infanzia comunale “La Mimosa di via Concesio segnalano un’enorme macchia causata da infiltrazioni d’acqua dal soffitto della sala d’ingresso del plesso scolastico. In assenza di direttive specifiche da parte del Municipio al momento si cerca di contenere la perdita con dei secchi d’acqua.

La stessa situazione la troviamo nella scuola dell’infanzia “Giardino di Yari”, dove da oltre un mese i bambini sono costretti a sedersi in corridoio per una perdita, segnalata in primavera, dal soffitto nella loro classe e nei bagni. La scuola dell’infanzia l’Aquilone di via Baccano, invece, da inizio settembre è in attesa della sistemazione del cortile a causa di una recinzione divelta e strutture ammassate impropriamente. 

Asilo l'Aquilone
Asilo l’Aquilone

In Municipio XV si è perso troppo tempo, il notevole ritardo per la partenza dell’appalto per il lotto Labaro/Prima-Porta sta rendendo le nostre scuole sempre più insicureL’amministrazione ha commesso troppi errori, non ha approfittato della pausa estiva per effettuare gli interventi di manutenzione ritardano le gare e, da molte settimane, non ha ritenuto opportuno utilizzare l’altro appalto, quello per il lotto Cassia, per le situazioni di emergenza come nella Scuola Giardino di Yari.

A pagare la negligenza e l’inefficienza dell’amministrazione sono i bambini di un intero quadrante. A seguito degli eventi atmosferici degli ultimi giorni andrebbero controllate tutte le strutture scolastiche e programmati urgentemente gli interventi per la messa in sicurezza delle strutture. Oggi dei bambini sono entrati in una Scuola con evidenti problemi di infiltrazioni sul tetto, senza alcuna informazione sullo stato e sulla sicurezza dei luoghi.

Questo un’amministrazione seria non può e non deve permetterlo. Purtroppo l’appello fatto martedì in Commissione Scuola non è stato accolto, motivo per cui ci rivolgeremo alla Commissione Trasparenza affinché si faccia chiarezza su queste spiacevoli vicende.

Così in una nota Marcello Ribera, Vicepresidente della Commissione Ambiente e membro della commissione Scuola del Municipio Roma XV.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome