Home TEMPO LIBERO Vigna Clara, domenica c’è il Pakistan Food Festival

Vigna Clara, domenica c’è il Pakistan Food Festival

pakistan-food-festival

Il Pakistan Food Festival, annuale festa dei colori e dei sapori pakistani, si terrà domenica 21 ottobre, nei giardini dell’Ambasciata del Pakistan a Vigna Clara, dalle 10 alle 16. Un festival a ingresso libero, aperto ai romani, che si tiene ogni anno con l’obiettivo di promuovere la cultura e le tradizioni del Pakistan in Italia.

Per tutta la giornata si potranno gustare le specialità culinarie pakistane, scoprire l’artigianato locale (il Pakistan vanta una tradizione di arti e mestieri risalente addirittura al 7000 a.C.), ammirare i vestiti tradizionali e le coloratissime pashmine che tanto piacciono anche alle occidentali, assistere alle performance dal vivo di musica e danza e tanto divertimento per i bambini con animatori e gonfiabili.

Un giorno di festa aperto ai romani che si colloca nel programma di scambio culturale voluto dall’Ambasciata e che consente di approfondire la conoscenza di usi e costumi di un paese lontano e di una delle culture più antiche ed interessanti del nostro pianeta.

Ma sarà anche una giornata di beneficenza: tutti i proventi infatti saranno destinati a, Diamer Basha and Mohmand Dam Fund 2018, una raccolta di fondi per costruire dighe in Pakistan.

All’ambasciata si accede da due ingressi: via Riccardo Zandonai 84B e Via della Camilluccia 682. Suggeriamo il primo per una maggiore facilità di parcheggiare.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome