
Oggi, venerdì 14 settembre, nella Sala della Comunicazione del MIUR, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti ha presentato il progetto di didattica degli studenti-atleti di alto livello per il biennio 2018-19, progetto a cui ha aderito anche il Liceo Pascal di Labaro. Nell’occasione sono stati anche illustrati i dati sulle sperimentazioni precedenti.
Oltre al ministro Bussetti, sono intervenuti Giovanni Malagò, presidente del CONI; Simona Quadarella, tre medaglie d’oro nel nuoto; lo spadista Marco Fichera, argento alle olimpiadi di Rio che hanno raccontato le loro esperienze oltre agli studenti/atleti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Saverio Nitti” di Napoli: Giampiero Di Martire – pallanuoto – e Emanuele Sardi – nuoto.
L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sul sito www.miur.gov.it. Nella foto il sottosegretario Salvatore Giuliano invitato all’inaugurazione del progetto di alternanza scuola lavoro “Alchimia del gusto” del liceo Pascal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA