Home ATTUALITÀ Via Flaminia torna alla normalità: rimossi i restringimenti altezza via Grottarossa

Via Flaminia torna alla normalità: rimossi i restringimenti altezza via Grottarossa

cavalcavia-grottarossa

Sulla Flaminia, scongiurato il rischio traffico in tilt in vista del gran rientro dei romani previsto per lunedì 27 agosto.

Se code ci saranno, accadrà come di consueto per l’intenso traffico che impegna la consolare ogni mattina ed ogni sera ma non per i due restringimenti messi in atto la sera di giovedì 23 agosto, dopo il blocco totale della Flaminia all’altezza cavalcavia di Grottarossa disposto intorno alle 15 quando alcuni automobilisti, transitando in prossimità dello stesso, hanno notato i calcinacci e pezzi di intonaco staccarsi dalla struttura.

Una nota del Comando dei Vigili del Fuoco diffusa a valle del primo intervento, spiegava poi che “da una verifica visiva non sono stati evidenziati pericoli per l’integrità della struttura portante del ponte ma solo un ammaloramento degli elementi di rivestimento della base di appoggio del guard-rail, con distacco di piccole porzioni d’intonaco e calcestruzzo“.

Ed è così che nella giornata di domenica 26 agosto, dopo l’eliminazione delle parti pericolanti, sono stati rimossi i due restringimenti di carreggiata ed ora la Flaminia è tornata a due corsie in ambedue i sensi. A comunicarlo è Astral Infomobilità.

In una nota, l’ingegner Antonio Mallamo, amministratore unico di Astral SpA, rende noto infatti che “Sono stati eseguiti, durante la notte, i lavori sul ponte di via Flaminia Nuova, all’altezza del civico 900, a ridosso divia di Grottarossa, per l’eliminazione delle parti pericolanti. Le parti ammalorate sono state ‘trattate’ in modo tale da poter intervenire con la ricopertura in calcestruzzo”.

Durante la notte di sabato e fino a stamattina, domenica 26 agosto, hanno lavorato squadre per complessivi 10 operai. Ciò ha permesso di ripristinare, già dalle ore 12 di oggi, le condizioni di normale viabilità. I lavori – conclude l’AD di Astral – proseguiranno nelle sole fasce orarie notturne a partire da lunedì 27 agosto, per circa tre giorni. Tutti gli aggiornamenti verranno resi noti da Astral Infomobilità”.

Edoardo Cafasso

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome